MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAIE 2003: Novità e Curiosità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SAIE 2003: Novità e Curiosità

Devo ancora andare alla fiera!volevo anticipare un argomemto:
    Quale è stata la novità o curiosità che più vi ha interessato?
    Lunedi poi dirò la mia.
    Nel frattempo se qualcuno vuol suggerire qualcosa?
    Grazie.

Bè...il telescopico di Komatsu mi ha sorpreso abbastanza!!
    Sono rimasto sorpreso anche dalla scritta BenMach nello stand FK!!!!

CIAOOOOOOOO
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io sono daccordo con aldo, poi mi ha sorpreso il fatto che, allo stand della CASE ci fossero solo un cx210 e una mini pala, che tristezza!!!!!!!!!!!11

Commenta

Ma al campo prove c'erano almeno 25 mezzi!!

Commenta

attenzione ... il marchio BEN MACH era già di proprietà della MAIE, quello che importa sono i colori di sfondo (giallo e verde con tonalità Benati Macchine).
          In compenso erano assenti i mezzi O&K .. chissà che non siano in carrozzeria per alcune modifiche ... mah vai tu a capire !!!
          Cqm x il momento rimane solo un marchio di denominazione d'impresa ... non produce nulla !!!
          Paolo Raffaelli

Commenta

A me del saie è piaciuto molto il gommato dei Messersì (che radio box da per progettato da ex Benati? Pablo sai qualche cosa?) Che essendo italiani e non falliti ce li filamo poco.
            Mi ha invece deluso il gommato girosagoma Macmoter grandiosa idea ma con finiture e particolari da far impallidire le produzioni russe, vabbe non ci si deve andare a spasso ma costa forse meno farli più rifiniti, osbaglio?
            A.G.

Commenta

Rettifico nella fretta mi è sfuggito un non cioè i Messersì sono italiani e NON falliti dunque pochi li considerano pardon..
              A.G.

Commenta

Originariamente inviato da gat:
                Rettifico nella fretta mi è sfuggito un non cioè i Messersì sono italiani e NON falliti dunque pochi li considerano pardon..
                Per modificare un post già scritto è sufficiente cliccare su questa immagine:

nel post che vi riguarda.
                Il "non" l'ho aggiunto io adesso

Commenta

Cosa ne dite del Takeuchi classe 14 ton con braccio brandeggiabile ... unico in questa categoria di peso ad averlo ??
                  fatto arrivare, usato e sporco dalla Svezia, dove lavorava ..... mi sembra una bella macchina, performante e di qualità .... finalmente con l'estensione del brandeggio in questa classe, compatto e maneggevole .... buono per le pendenze (come tutta la sua gamma).
                  Paolo Raffaelli

Commenta

Sicuramente è stato l'anno dei servocomandi sulle terne.
                    Fiat kobelco così come Komatsu hanno presentato i loro modelli con questa caratteristica.

Chi è stato in fiera avrà potuto notare la splendida WB97-R nuova versione con servocomandi, devo dire che se fosse per me l'avrei comprata oggi stesso!!!

Davvero bella

Infine mi scuso con gli utenti del forum che non sono riuscito a conoscere di persona, il mio cell. aveva qualche problema a chiamare e io ero anche molto di fretta in quanto ho dovuto chiacchierare con molti rappresentanti.
                    Mi spiace, alla prossima occasione ci vediamo, ok!!!

ciao a tutti

Commenta

Per pablo il tacheuki da 14ton non è l'unico mezzo esistente con il brandeggio guarda il liebherr 310,anzi al saie c'era lo stand liebherr, cosa avevano e da chi erano rappresentati? grazie.

Commenta

E' vero ... anche Liebherr ha tale sistema. La differenza consiste anche in altre cose: Il TAK è un escavatore classe "Construction" e non MIDI (guarda il carro, le catenarie e la componentistica, specificatamente progettata per la lama) mentre il LIEB è un classe MIDI.
                        Da spiegare è veramente lunga la quest... magari te la mando in pvt od e-mail.... cqm esistono 2 distinzioni tra le categorie di prod... Mini od Utility e Core o Construction (le prime indicano i prodotti piccoli o di servizio mentre la seconda indica i mezzi da produzione): esiste questa differenza sia in campo commerciale (denominazione di vendita) sia in capo tecnico (progettazione).
                        CQM ... anche MECALAC Ha un 14 ton così (differisce per i bracci) ....
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Al SAIE ho preso dei cataloghi illustrativi dei modelli Fiat-Kobelco, ho notato con dispiacere che le pale cingolate sono totalmente scomparse dalla produzione . Per quanto riguarda i dozer ho trovato molto bello come linea il dozer da 39 ton. d-350 con una linea molto "KOMATSU". L'unica cosa che non capisco perchè hanno lasciato il dozer da 30ton. fd-255 con una linea ormai del vecchio modello!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

In termini di grandezza sicuramente ha colpito l'escavatore per demolizioni allo stand della CMO2 il PMI(non ricordo la sigla).
                            Le novità:Tutti hanno esposto le terne con i servocomandi.Il futuro è in quella direzione ormai. .
                            Anche se non sono proprio macchine da MMT fa piacere vedere che anche KOMATSU e CASE hanno realizzato il telescopico.(non con trasmissione idrostatica)merlo manitou e dieci sono avvertiti!! .
                            Ho notato anche io il gommato della Messersi,una linea molto invidiabile.(anche il made in italy può dir la sua.)
                            Un ultima parola alle terne con pala telescopica Foredil ,In bocca al lupo per l'idea originale.

Commenta

bravo Paso!!!era veramente una bella bestia...PMI 150 che dovrebbe essere una versione modificata del pmi 980...il carro è un tedesco della O&K penso dell'RH40...forse non dava nell'occhio perche aveva un braccietto da ridere...però ragazzi!!!
                              Comunque niente male la fiera!!!avete visto la lama della liebherr???mai visto un aggancio rapido per la lama...ma secondo voi per un apripista di quelle dimensioni non conviene la lama tradizionale???o&K assente!!!peccato...c'era solo un grader...impressionanti pinze-cesoie allo stamd NPK!!!!le pinze general smontaggi erano grandi come l' M313c....e la cesoia despe???non oso pensare cosa pesi....Ciao!!!

Commenta

bellissima fiera, grandi novità servocomandi sulle terne, case con un campo prove da sballo, 43 macchine in esposizione, e fonti sicure (fidatevi) l'anno prossimo sarà ancora + grande. piccole delusioni per o&k, che come qualcuno ha affermato non produce + macchine, peccato le pale gommate erano da applauso. per il resto mini foredil che altro non sono che libra, escavatori fk che sono i vecchi fh mascherati, telescopici case che sono fiat, io ho visto solo che c'è un grosso movimento di aziende (parliamone di CNH) che tentano di vendere lo stesso prodotto con diversi colori. un elogio alla liebherr ed alla pmi forse sono rimasti gli unici originali.

Commenta

Non sono d'accordo: gli FK non sono i vecchi FH ... la tecnologia eExcavator non l'hanno più, utilizzano quella di scuola Kobelco !! ... oltre questo ci sono almeno 100 differenze, sia dal punto di vista sia da quello elettronico/idraulico.
                                  Per il resto concordo ... almeno il nome PMI è rimasto in Italia ...
                                  Paolo Raffaelli

Commenta

veramente!!pmi è uno dei baluardi del made in italy...poi si sta facendo valere (grazie a cmo2)in un campo abbastanza selettivo visto ke in demolizioni sono molto usati e a quanto pare non vanno niente male...
                                    Il campo prove case non era male...sfortunatamente quando ci sono andato pioveva e...vi lascio immaginare...il mini da 50 qtli non era il max...il cx130 non era male...come velocità niente da dire...il cx210 non ho avuto il tempo di provarlo...sarà per la prox volta....

Commenta

Secondo me i PMI sono ottime macchine...andrebbero anche proposte come macchine da scavo oltre che da demolizione!!

Commenta

gli escavatori fk sono diversi dagli fh in almeno 100 particolari, ma la gestione elettronica della macchina rimane sempre quella (aumento dei giri del motore in funzione delle prestazioni dell'idraulica) la stessa cosa avviene in cat e nella maggior parte degli escavatori, tranne qualche marcacome la CASE (sumitomo) e la vecchia O&K con il PMS (pump management sistem) quando sento dire che la serie cx non è male mi chiedo se chi la provata l'ha veramente capita. questo sempre nel rispetto di chi l'ha provata. quella macchina va spiegata con molta attenzione di chi parla e chi ascolta, ha un sistema idraulico che 4 anni fa ha dato una svolta ai sistemi tradizionali. in breve ha portate e pressioni variabili a costante regime di giri del motore termico. per il resto si sa i mini case non vengono neanche rubati, verrebbero ritrovati seguendo la scia dell'olio hehehehe.

Commenta

Che cosa pensate della prima presenza HITACHI?

Commenta

tralascerei i cenni storico/innovativi sui quali i più concordano, altrimenti rischiamo di dire che Liebherr ha diffuso la trasm idrostatica sulle pale gommate x prima, che Takeuchi ha inventato il primo mini con rotazione su 360° e via discorrendo ...
                                            piuttosto mi è sfuggita la tua precisazione sul sistema idraulico dei CASE, nel senso che non ho capito cosa intendevi dire ... potrebbe essere un interessante argomento di discussione .. crea un nuovo post così cimentiamo i partecipanti del forum in un nuovo argomento !!!
                                            Paolo Raffaelli

Commenta

Bello bello il siae, peccato che ho avuto pochissimo tempo x guardarlo.
                                              Lo stand più bello...Komatsu, era grande e te lo trovavi di fronte appena entravi al 30. Il telescopico però mi sapeva tanto di jcb!!!
                                              Hitachi non ho fatto in tempo a vederla, mi dispiace.
                                              Cat, avete provato a chiedere un depliant?
                                              Purtroppo O&K non c'era, e Liebherr aveva un stand ridottissimo.
                                              Ho notato che quasi tutti hanno esposto microescavatori da circa 10 q.li, skid cingolati e mini girosagoma di un po' tutte le dimensioni.
                                              Per questi ultimi però ho notato che fino a 35 - 40 q.li apparte jcb si fa fatica ad entrarci x la cabina di ridotte dimensioni.
                                              Approposito il mini tak da 140 q.li!!!
                                              Arrivederci a tutti alla prox fiera

Commenta

della presenza Hitachi sono contento ... anche se è stata molto limitata e relegata in posizione poco felice.
                                                Finalmente il primo esordio bolognese per il colosso degli escavatori.
                                                Peccato che per diventare Full Liner siamo ancora indietro ... comunque gli escavatori cingolati sono buoni !!!
                                                Apri qualche post Logistica ....
                                                Paolo Raffaelli

Commenta

non sono capace di aprire il forum ma se volete delucidazioni sull'impianto idraulico case potete chiedere oppure apritelo voi, saro lieto e fiero di partecipare, saluti.

Commenta

basta clikkare su "Crea Nuovo Argomanto", poi in maniera guidata inserisci il titolo (che verrà visualizzato) e poi il tuo post (che si vedrà appena aperto il tema ... è il primo messaggio che troverai in alto quando accederai) ...
                                                    Paolo Raffaelli

Commenta

Ho visto l'escavatore gommato Messersì, non sembrava niente male, cmq qualcuno mi saprebbe consigliare se acquistare un escavatore gommato di medie dimensioni oppure un escavatore cingolato? Vorrei sapere anche pregi e difetti dell'uno rispetto all'altro, così per sapere cosa ne pensate. Premetto che non possiedo il carrellone per il trasporto.Ciao a tutti

Commenta

Ciao Ale...d'ai un'occhiata all'argomento "escavatori gommati".
                                                        Bisogna vedere tantissime cose...dimensioni del gommato o del cingolato, lavori da fare, trasporto, disponibilità finanziarie......
                                                        Dipende da tantissime cose!!
                                                        Ma...hai un camion??
                                                        Un carrellone usato non costa molto!

Commenta

grazie aldo, ho un camion ma il P.T.T. è di soli 40qli, quindi dovrei acquistare anche il camion, cosa che non avevo scritto,cmq lavoro nel campo dell'ediliza residenziale, attualmente abbiamo una terna Benfra ed una pala caricatrice e ritenevo preferibile un escavatore gommato, sopratutto anche per la facilità di trasferimento. Se hai altri consigli sono ben accetti Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da pablo:
                                                            attenzione ... il marchio BEN MACH era già di proprietà della MAIE, quello che importa sono i colori di sfondo (giallo e verde con tonalità Benati Macchine).
                                                            In compenso erano assenti i mezzi O&K .. chissà che non siano in carrozzeria per alcune modifiche ... mah vai tu a capire !!!
                                                            Cqm x il momento rimane solo un marchio di denominazione d'impresa ... non produce nulla !!!
                                                            Esatto pablo i colori sono importanti....ben mach non è tedesca?

Commenta

Caricamento...
                                                            X